ATTUALITà
Il 'Comitato Amici di Laureto' scrive al sindaco Zaccaria
In una missiva a firma del presidente del comitato della frazione collinare fasanese, si evidenziano le criticità che gli abitanti del posto incontrano giornalmente
Fasano - È stata inviata nella giornata di ieri, lunedì 14 dicembre, al sindaco Francesco Zaccaria, una lettera a firma del Comitato Amici di Laureto, che mette in evidenza le criticità della piccola frazione collinare.
Questo il testo della lettera:
OGGETTO: SOLUZIONE NECESSARIA SICUREZZA AREA URBANA
Laureto, 14 DIC 2020
Egregio Signor Sindaco, con la presente siamo a comunicarLe, che a seguito di numerosi tentativi di sollecito, la situazione su argomenti con Lei già evidenziati in altre nostre missive, rimane di estrema urgenza su tutti i punti già citati in precedenza e cioè:
• ISOLA ECOLOGICA
• MANTO STRADALE
• ILLUMINAZIONE E SERVIZIO ELETTRICO
Per quanto concerne l' isola ecologica, le è già stato comunicato più volte dal Comitato oltre che segnalata mezzo raccomandata, l' urgenza di un posizionamento in un area dove sia possibile parcheggiare senza creare rischio per se stessi e per gli altri. Attualmente, l' isola ecologica è situata come Lei ben conosce all' entrata di via Tupparello, ovvero in una zona della stessa che diventa svincolo di una strada statale, con immissione ed uscita di mezzi ad alto rischio collisione se in presenza di macchine parcheggiate per lo scarico. Le ricordiamo che Le è stata già segnalata area più idonea che in passato già era sede di isola ecologica.
Il manto stradale, già privo in tutta la frazione di zone pedonali, risulta completamente dissestato su alcune arterie principali (viale Arsilio “curva Milella” il tratto di strada è così “non percorribile” che le macchine invadono obbligatoriamente la corsia opposta in una curva cieca! - o viale dei Colli che porta alla grotta, presenta in più punti strada ceduta e franata nei terrazzamenti sottostanti ..o ancora diversi altri tratti stradali che subiscono allagamenti continui).
L' illuminazione ed il servizio nazionale elettrico, sono completamente lontani dall'essere sufficientemente aggiornati al fabbisogno locale. Manca spesso la luce anche di inverno per ore in diverse zone, tante strade sono completamente al buio e non raggiunte da illuminazione.
Leggiamo tra i vari comunicati, gli interventi su Cocolicchio, Selva di Fasano, e tutte le altre frazioni, e siamo felici che Fasano sviluppi un piano di arredo urbano, ma chiediamo con forza di farne parte da subito e non di rimanerne ancora una volta esclusi. Sono anni che non avvengono interventi di arredo urbano a Laureto. I residenti aumentano, e diverse proprietà, una volta solo doppia residenza estiva per i Fasanesi, sono ora abitate come prima casa da diversi nuclei familiari.
In tutto questo, le ricordiamo che dopo decenni, anche probabilmente per colpa di non reali intenzioni politiche, sarà il primo anno che non riusciremo a vedere la ns Stella accesa su tutta Fasano, su questo richiediamo più attenzione e trasparenza in futuro.
In attesa di una cordiale collaborazione ove necessaria, richiedendo interventi urgenti come in oggetto, l' occasione mi è gradita per porgerLe distinti saluti.
Il Presidente Graziano Lozitiello
di Redazione
16/12/2020 alle 06:24:26
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela